Lezioni di pittura nel Parco del Conero

È previsto un calendario di uscite a tema durante l'anno seguendo il ciclo delle stagioni, con degustazione di prodotti tipici locali per assaporare appieno l'atmosfera di questa esperienza.

La partecipazione è aperta a bambini, ragazzi adulti e non è richiesta una conoscenza del disegno o delle tecniche pittoriche, in quanto verranno fornite metodologie che faciliteranno la realizzazione delle opere. Ogni uscita è comprensiva dei materiali e attrezzature di laboratorio; tutte le opere realizzate resteranno ai partecipanti. Massimo 8 iscritti a gruppo per seguire al meglio  ogni partecipante. I pacchetti hanno una durata di 4 ore e sono dedicati a chi ha poco tempo da dedicare alla propria passione o a chi si avvicina alla pittura per la prima volta e vuole sperimentare l'emozione di dipingere all'aperto. I giorni dedicati sono il sabato, la domenica e il lunedì, dalle 10,00 alle 14,00 e dalle 15,00 alle 19,00. Ad ogni uscita si potrà scegliere tra uno scorcio di mare, le colline coltivate, la vegetazione tipica del Monte Conero, le vette sfumate dei Monti Sibillini, gli animali d'allevamento e da cortile. Alcune lezioni saranno ospitate presso strutture recettive come Agriturismo, B&B, Maneggi, ecc.

Infine, per approfondire lo studio della luce sono previsti dei PERCORSI IN GROTTA , si tratta di un tuffo nelle magiche atmosfere delle Grotte di Camerano.

Clicca per scoprire le date delle prossime uscite!!!

/